Peschiera: al posto di Microsoft arriverà Dhl

Nell’area di San Bovio un tempo occupata dal colosso dell’informatica dovrebbe accasarsi il comparto amministrativo del gigante della logistica

Vi si trasferirebbero i 600 dipendenti ora ad Assago

L’ex sede di Microsoft a San Bovio, frazione di Peschiera, dovrebbe presto tornare ad essere “abitata”. Da tempo i cittadini si domandano quale potrebbe essere la futura destinazione dell’Innovation Campus, la modernissima struttura che ha ospitato il colosso dell’informatica, considerata un vero e proprio fiore all’occhiello per il territorio. Dopo circa 6 anni di permanenza a San Bovio, infatti, nell’estate del 2016 era stato ufficializzato il trasferimento dei dipendenti a Milano, presso la nuova area di Porta Volta, poi ultimato nel febbraio del 2017. Da allora si sono susseguiti gli interrogativi e le supposizioni, soprattutto via social, in merito al destino dell’area, che si temeva potesse trasformarsi in una sorta di cattedrale nel deserto. Ora, tuttavia, pare che le nubi comincino lentamente a diradarsi, stando ad alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dal Comune di Peschiera: ad “accasarsi” presso l’ex Innovation Campus, infatti, dovrebbe essere Dhl, marchio tra i leader mondiali nei servizi di spedizione internazionale. A San Bovio, però, non dovrebbe approdare un nuovo polo logistico, con tutte le implicazioni viabilistiche connesse, bensì il comparto amministrativo. Nello specifico, secondo quanto trapela dal Municipio, sarebbe oramai a buon punto la trattativa tra i vertici Dhl e la proprietà dell’ex sede Microsoft per trasferire a Peschiera gli impiegati gli uffici amministrativi, circa 600, attualmente ubicati ad Assago Milanofiori. Al momento non è dato conoscere ulteriori dettagli in merito alla trattativa tra i due operatori privati, ma sembra che la stipula del’accordo sia ormai in dirittura d’arrivo. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.