Peschiera Borromeo, la sindaca annuncia il primo caso di Coronavirus: «Siamo una comunità forte e generosa, dimostriamolo»

Con un post sul profilo Facebook, Caterina Molinari dichiara: «Vi invito ad affrontare con la serietà e compostezza dimostrata sinora i prossimi giorni»

Caterina Molinari

Caterina Molinari Sindaco di Peschiera Borromeo (Foto di archivio)

«Con cadenza giornaliera i Sindaci, da oggi – spiega la sindaca di Peschiera Borromeo -, vengono messi a conoscenza da ATS della diffusione dei contagi nei nostri territori. Metto quindi a conoscenza della cittadinanza che ATS mi ha segnalato in data odierna il primo caso di un cittadino residente a Peschiera Borromeo risultato positivo al CoViD-2019 a seguito di accertamenti, preso in carico dal Sistema Sanitario Nazionale. Ho preso contatto con la Direzione Generale di ATS e resto in costante aggiornamento per comunicare tempestivamente eventuali particolari comportamenti o azioni da mettere in atto. Al momento non ci sono direttive specifiche. Vi invito ad affrontare con la serietà e compostezza dimostrata sinora i prossimi giorni, a rispettare le indicazioni igienico-sanitarie che quotidianamente vengono diffuse sui canali ufficiali e a tutelare la vostra salute e quella degli altri rispettando le regole definite dagli Enti Preposti, come Presidenza del Consiglio, Ministeri, ATS e Regione Lombardia. Siamo una comunità forte e generosa – chiosa la prima cittadina di Peschiera Borromeo -, dimostriamolo anche in questo frangente