Peschiera Borromeo, via Milano torna come nuova

Conclusi i lavori di riqualificazione per l’importante arteria cittadina, che lambisce Linate e collega Peschiera al Capoluogo. In sinergia con Cap, partiranno anche gli interventi per l’intersezione con le vie Tobagi e Di Vittorio

Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di riasfaltatura integrale della via Milano, uno degli assi principali di Peschiera Borromeo, che da tempo non è stata fatta oggetto di una reale manutenzione. I 3,1 km di doppia carreggiata che costeggiano la pista aeroportuale sono stati completamente scarificati e riasfaltati per una profondità di oltre 6 cm, risolvendo alcune situazioni critiche che negli anni hanno portato a numerose buche e "ragnatele". La manutenzione straordinaria coinvolge quasi 25.000mq totalmente riasfaltati, con un costo a base d'asta di 312.000 euro, coinvolgerà anche l'ultimo tratto, tra l'intersezione con via Tobagi e via Di Vittorio. La manutenzione di questo segmento verrà però realizzata in tandem con il Gruppo CAP, che in quella zona ha previsto il rifacimento della rete fognaria. L'intervento verrà realizzato nei mesi estivi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.