Peschiera: parcheggia l’auto sotto casa e la ritrova senza pneumatici

L’accaduto in via Grandi dove il proprietario, lasciata l’auto nottetempo, la mattina successiva l’ha ritrovata senza ruote, appoggiata al cric utilizzato per asportarle

Un'auto a cui sono stati asportati gli pneumatici

Un'auto a cui sono stati asportati gli pneumatici Foto d'archivio

Sull’utensile non sono state trovate impronte

Amara, e soprattutto molto costosa sorpresa, per un peschierese che si è ritrovato l’auto di proprietà praticamente “denudata” degli pneumatici, un treno di gomme peraltro appena cambiate. Lo sfortunato automobilista ha fatto la scoperta nella mattinata di mercoledì 11 luglio, ma è verosimile che il furto sia stato compiuto nella notte. La sera prima l’uomo aveva posteggiato la sua Mercedes Classe A in via Grandi, a poca distanza da casa. I ladri hanno prima infranto il finestrino per aprire il baule e prelevare il cric, che poi hanno utilizzato per alzare la vettura, quindi hanno smontato gli pneumatici e se li sono portati via, lasciando la Classe A appoggiata allo stesso cric. Il fatto è stato subito denunciato ai carabinieri di Peschiera, che però non hanno rilevato impronte sull’attrezzo, poiché evidentemente i malviventi hanno agito indossando dei guanti. Non è escluso che il treno di gomme sia stato poi rivenduto a qualche officina compiacente. Le indagini sul caso comunque proseguono.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.