Tentano il colpo al centro postale di Peschiera Borromeo: due in manette

I malviventi sono stati seguiti passo passo dalle telecamere interne di sicurezza che hanno poi supportato i Carabinieri nella ricerca e nel successivo arresto in flagranza

Il CMP di Peschiera Borromeo

Il CMP di Peschiera Borromeo

La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, i malviventi intenti nel tentativo di furto ai danni di Poste Italiane. Questa volta è stato preso di mira non un Ufficio Postale ma il Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo, uno dei più grandi Centri industriali di lavorazione di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane S.p.A sul territorio nazionale. Nelle notti scorse sono pervenute segnalazioni di allarme presso la Situation Room (SR) di Milano, il centro di sorveglianza competente per territorio. Dai sensori antintrusione del Centro di Smistamento è stato possibile rilevare la presenza di due soggetti che, dopo essere entrati nel sito, si aggiravano nei locali a volto coperto. Attraverso l’utilizzo delle telecamere di sicurezza la SR ha seguito i malviventi e supportato le Forze dell’Ordine nell’attività di inseguimento all’interno del sito. L’operazione si è conclusa con l’arresto di due malviventi in flagranza di reato. «L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Milano ha consentito di contrastare l’attacco predatorio – commentano i vertici aziendali -. a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
I due malviventi ripresi dalle telecamere

I due malviventi ripresi dalle telecamere