Peschiera Borromeo, fermato alla guida senza patente due volte in due giorni: 10mila euro di multa per un 40enne

L’auto, peraltro priva di assicurazione, è stata sequestrata. Sono 70 da inizio anno le persone trovate al volante senza regolare documento di guida

Era sprovvisto di patente di guida, motivo per cui non avrebbe certo potuto mettersi al volante. E invece un peruviano 40enne residente a San Donato è stato colto in fallo dalla Polizia Locale di Peschiera Borromeo per ben 2 volte nel giro di 2 giorni. Per la verità la sua vettura era attenzionata da tempo perché priva di copertura assicurativa dal 2019. Per questo, quando mercoledì 22 giugno l’uomo è transitato sulle strade peschieresi, è stato fermato. Sottoposto a controllo, è emerso che era anche privo della patente, motivo per cui gli è stata data una sanzione pari a 5.100 euro. Il giorno successivo è stato fermato nuovamente e, in questa circostanza, oltre a staccare un nuovo verbale da 5.100 euro, gli agenti hanno sequestrato l’auto e denunciato per incauto affidamento la proprietaria del veicolo, ossia la sua compagna. Non solo. Altre due persone sono state fermate e sanzionate tra mercoledì 22 e giovedì 23 giugno per lo stesso motivo. Anzitutto un pregiudicato, fermato durante la “libera uscita” nella fascia oraria tra le 10 e le 12. Poi un cittadino egiziano che ha consegnato una patente egiziana in corso di validità ma che gli avrebbe permesso di condurre solo motoveicoli. Come se non bastasse, la sua auto era sprovvista di assicurazione, motivo per cui gli è stata sequestrata e gli è stata inflitta una sanzione di circa 6mila euro. Secondo i dati diffusi dal Comando di via Carducci, da inizio anno gli automobilisti trovati senza patente sono circa settanta.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.