Una serata di gala per aprire la florida stagione del cinema-teatro De Sica

Sarà un appuntamento memorabile la serata di gala che inaugurerà la stagione cinematografico-teatrale di Peschiera Borromeo: sabato 20 ottobre, alle ore 21, sono tutti invitati presso il cinema teatro De Sica in via Don Sturzo 5.

La struttura tornerà in funzione dopo 3 anni di silenzio grazie all’impegno della compagnia teatrale “Tutti all’…Opera!” e dell'assessore alla Cultura Massimo Chiodo, che ora desiderano festeggiare il traguardo raggiunto con una manifestazione aperta alla cittadinanza per presentare i progetti che ridaranno vita al De Sica. Durante la serata si alterneranno sul palco i soggetti coinvolti, tra cui la compagnia Conteatrovivo, e verrà presentata “Primo palcoscenico”, la stagione 2012/2013: non solo teatro, con 14 spettacoli diluiti in tutto l’anno e un 15° a sorpresa, ma anche danza con le accademie Futuro Geniale e Kyr, e musica con i concerti della scuola civica peschierese e orchestre di tutta la regione. Senza dimenticare i corsi di recitazione, dizione, canto e danza per tutte le età.

Inoltre, l’associazione “Tutti all’…Opera!” gestirà il cinema. Il proiettore entrerà in funzione il giorno seguente: nel pomeriggio film e merenda per bambini, in serata “Reality”, nuova pellicola di Matteo Garrone. Madrina della serata sarà Gianna Martorella, celebre attrice che delizierà i presenti con le sue esilaranti imitazioni.


Francesca Tedeschi