Il Comune di Pioltello cerca tre giovani da inserire nel proprio organico

Previsto un contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi, dopo il quale potrà scattare l’assunzione a tempo indeterminato. L’età dei candidati dovrà essere compresa tra 18 e 32 anni

Il Municipio di Pioltello

Il Municipio di Pioltello

Il Comune di Pioltello assumerà tre giovani da inserire in organico come istruttori amministrativi contabili (cat. C), con un Contratto di formazione lavoro (Cfl) di 12 mesi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato al termine del periodo di formazione. «Il Contratto di formazione lavoro – commentano dal Municipio - è uno strumento poco usato dalla Pubblica amministrazione, mutuato dal mondo privato, che è stato inserito nel piano assunzioni deliberato alla fine dell’anno scorso. Obiettivo dichiarato “orientare il reclutamento verso “professionalità emergenti e nuove competenze”». Il concorso è rivolto a tre diplomati di età non superiore ai 32 anni, che, passata la selezione, saranno inseriti nelle aree Ragioneria, Personale e Tributaria del Comune e seguiti da un tutor, che provvederà al loro inserimento e affiancamento professionale. Il contratto prevede altresì un percorso di formazione teorica a pratica di 40 ore, da svolgersi all’interno del Comune. Oltre ad almeno un corso di formazione specialistico, presso un ente esterno specializzato. Al termine dei 12 mesi, se i candidati saranno ritenuti idonei, il Cfl sarà trasformato in un contratto a tempo indeterminato e il periodo di formazione e lavoro considerato a tutti gli effetti anzianità di servizio. Per conoscere nel dettaglio i contenuti del concorso, basta consultare il sito del Comune alla sezione “Bandi e concorsi”. Il termine per la presentazione delle domande è il 9 maggio, alle ore 12,45.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.