La piscina comunale di Pioltello diventa ancora più accessibile

Negli spogliatoi della struttura di via Piemonte è infatti stato installato un verticalizzatore mobile, importante ausilio per le persone disabili

La piscina Comunale di Pioltello

La piscina Comunale di Pioltello

Nei giorni scorsi è stato consegnato alla piscina comunale di via Piemonte un verticalizzatore mobile. Si tratta di un ausilio che, collocato negli spogliatoi della piscina, permette di sollevare e porre in verticale le persone in carrozzina, consentendo agli accompagnatori delle persone disabili di vestirle e svestirle in totale sicurezza. «Sono veramente felice dell’arrivo di questo importante strumento nella piscina comunale - ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Busetto -, perché come Amministrazione lo abbiamo fortemente voluto, inserendolo nelle richieste del bando per la gestione della struttura, in modo da rendere più semplice alle persone disabili e ai loro accompagnatori le attività natatorie». Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore allo Sport Jessica D’Adamo, che ha aggiunto: «Con la piena operatività di un verticalizzatore mobile facciamo un ulteriore passo nella direzione di rendere la città sempre più accessibile a chi vuole fare sport, qualsiasi sia la sua condizione».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.