Pioltello News: cronaca, politica, eventi, cultura e sport

Pioltello, tenta di evitare il controllo e fugge ubriaco: fermato dopo un inseguimento

Corsa a tutta velocità sulla Pobbiano Cavenago, la fuga si conclude in una strada senza uscita nella zona industriale in via Primo Maggio

Frame dal video dell'inseguimento da parte della Polizia Locale di Pioltello presente sull'account Facebook della Polizia Locale

Alla vista delle pattuglie della Polizia Locale di Pioltello impegnate in un posto di blocco, ha deciso di non fermarsi. Consapevole di aver bevuto troppo, un automobilista ha accelerato bruscamente dando il via a un inseguimento sulle strade del territorio.

Inseguimento a forte andatura

L’episodio risale a due fine settimana fa, durante un servizio Smart organizzato dagli agenti. Il conducente, nel tentativo di sottrarsi ai controlli, ha percorso a velocità sostenuta la Pobbiano Cavenago, viaggiando da Limito fino a Seggiano. La fuga si è però conclusa poco dopo: imboccata via Primo Maggio, una strada a fondo cieco, l’uomo è rimasto senza possibilità di uscita. Gli operatori della Polizia Locale sono riusciti così a fermarlo e a identificarlo.

Denuncia e sanzioni

Per l’automobilista è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. A questo si sono aggiunte le sanzioni per guida in stato di ebbrezza e per le numerose violazioni al Codice della strada commesse durante la fuga.

Controlli rafforzati sul territorio

L’episodio rientra nell’attività di prevenzione e controllo portata avanti dalla Polizia Locale di Pioltello, con servizi mirati finalizzati a contrastare la guida in stato di ebbrezza e i comportamenti pericolosi alla guida. Azioni che mirano a garantire una maggiore sicurezza stradale, soprattutto nelle fasce orarie più a rischio.

Video dell'inseguimento della Polizia Locale di Pioltello