Giangi ed Emyx, la coppia-spettacolo

Con la sua agenzia “Arablu”, Giangi Paris, al secolo Gianluca, organizza iniziative in teatri, piazze e centri commerciali di tutta la penisola, che riscuotono sempre un grande successo di pubblico. Il giovane Emiliano Ravenna, in arte Emyx, è ormai da tempo un ospite fisso di tutti gli show di Paris: da “dietro le quinte” si occupa di inserire brani ed effetti sonori di commento agli interventi di Paris. «Anche Emiliano risiede a Rodano – dice Paris -. Creatività e competenza professionale permettono ad Emyx di alternare interventi improvvisati ad altri stabiliti “a tavolino”».
Negli ultimi giorni la coppia Giangi-Emyx è stata impegnata in alcuni spettacoli nel mezzogiorno. «Sono stato il primo a proporre l’animazione nei parchi acquatici» aggiunge il presentatore, che tra l’altro è stato candidato al Consiglio comunale nella lista civica “Gente di Rodano”.
Nei suoi spettacoli Paris si avvale spesso della collaborazione della cantante Cristina D’Avena, che ha spopolato negli anni Ottanta con le sigle dei cartoni animati. «Ho iniziato a lavorare nei villaggi turistici, dapprima come animatore e poi come capovillaggio – aggiunge il 46enne Paris -. Poi ho cominciato a collaborare per programmi televisivi come “Per la strada”, condotto da Marco Balestri su Italia 1, “Buon pomeriggio estate”, con Patrizia Rossetti su Rete 4 e “La grande festa di Topolino” su Junior Tv».

Lorenzo Invernizzi