Grave incidente sulla via Emilia, a San Giuliano: motociclista finisce sotto le ruote di un’auto

Il 39enne di Cornaredo è stato portato in ospedale in gravi condizioni. Il sinistro sarebbe maturato a seguito di alcune manovre azzardate da parte di entrambe le persone coinvolte

I soccorsi sul luogo del sinistro

I soccorsi sul luogo del sinistro Foto Facebook

V.M., 39enne di Cornaredo, si trova tutt’ora ricoverato al San Raffaele di Segrate per un grave trauma pneumotoracico, a seguito di un incidente stradale che lo ha visto coinvolto sulla via Emilia, a San Giuliano. Tutto è accaduto attorno alle 7.30 di martedì 11 settembre. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, il 35enne U.P., a bordo della sua Alfa Giulietta, si stava immettendo sulla statale da via Cattaneo. La colonna di auto in transito si è arrestata per agevolare l’immissione ma il 35enne, anziché svoltare a destra verso San Donato come impone la segnaletica, ha svoltato a sinistra verso Melegnano. In quel frangente è sopraggiunto V.M. con la sua Ducati che però, a quanto sembra, stava sorpassando la colonna di veicoli fermi. L’impatto è stato inevitabile: il 39enne è stato praticamente schiacciato da una ruota della vettura ed è rimasto a terra. A trasportarlo in ospedale ci ha pensato l’elisoccorso, mentre la polizia locale ha istituito un senso unico alternato e avviato le indagini. L’automobilista, in stato si shock ma illeso, è risultato perfettamente lucido, sebbene non avesse con sé la patente, che ora potrà essergli sospesa.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.