In arrivo nuove piste ciclabili per San Giuliano

Si completerà il collegamento tra il Policlinico sandonatese a Zivido, nella zona dei centri commerciali. In programma poi la Borgolombardo - Serenella – Viboldone e ulteriori novità anche per Sesto Ulteriano e Civesio

Il tracciato della nuova pista ciclabile

Il tracciato della nuova pista ciclabile

Il Comune di San Giuliano punta tutto sulla mobilità sostenibile. la Giunta ha infatti approvato il progetto di completamento della pista ciclabile che finalmente collegherà Zivido, nella zona dei centri commerciali, al policlinico di San Donato, passando per i quartieri Villaggio e Carpianello. Si tratta di un investimento di 380.000 euro complessivi, finanziato integralmente dal Comune. Tutti gli elaborati tecnici sono consultabili all'albo pretorio: delibera di giunta n. 276 del 22.10.2019. «Ringrazio i miei collaboratori del Servizio Lavori Pubblici – commenta il sindaco, Marco Segala - che, quest'anno, hanno davvero consentito alla Città di ripartire, sia in termini di manutenzioni ordinarie sia di opere straordinarie. Gli investimenti relativi alla mobilità ciclabile promessi a decorrere dal 2019 sono puntualmente arrivati. Nelle prossime settimane approveremo la riqualificazione di via Verdi e via Giovanni XXIII che prevede un ingente investimento con la realizzazione della ciclabile Borgolombardo - Serenella – Viboldone, per ulteriori 600.000 euro. E nel prossimo bilancio di previsione si continuerà in questa direzione, con particolare riferimento alle frazioni Sesto Ulteriano e Civesio».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.