Investì una ragazza a San Giuliano senza fermarsi: pirata della strada rintracciato

Si tratta di un 23enne di Dresano che, a bordo di una Smart, aveva travolto una 18enne e poi si era allontanato in preda al panico. Per lui denuncia, ritiro della patente e maxi sanzione

Forse la giovane era passata col rosso

La polizia Locale di San Giuliano, guidata dal neo comandante Giovanni Dongiovanni, ha rintracciato il pirata della strada che, nei giorni scorsi, aveva travolto un pedone e poi si era allontanato senza prestare soccorso. Si tratta di un 23enne residente a Dresano che è stato denunciato a piede libero per lesioni gravi e omissione di soccorso. Gli agenti hanno inoltre provveduto a ritirargli la patente, a porre l’auto sotto sequestro ed ha comminare una pesante sanzione per eccesso di velocità. Il sinistro si era verificato martedì 6 febbraio all’incrocio di piazza Alfieri. Qui il 23enne, che viaggiava a bordo della sua Smart, aveva colpito con lo specchietto retrovisore una 18enne che stava attraversando la strada, facendole fare un volo di alcuni metri e lasciandola ferita sull’asfalto. Soccorsa da alcuni passanti, la giovane era stata trasportata all’ospedale Predabissi di Vizzolo, dove si trova tutt’ora ricoverata con una prognosi di 50 giorni. La polizia Locale sangiulianese aveva immediatamente avviato le indagini volte a rintracciare il fuggitivo. Dopo aver recuperato alcuni frammenti della carrozzeria della vettura ed aver esaminato le immagini di tutte le telecamere presenti in zona, in pochi giorni gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del pirata della strada. Così, venerdì 9 febbraio, gli agenti si sono presentati presso il domicilio del 23enne, che ha subito ammesso le sue colpe. Alcuni aspetti relativi alla dinamica dell’incidente sono tuttavia ancora in corso di accertamento: parrebbe infatti che la 18enne travolta abbia attraversato la strada con il semaforo rosso.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.