San Giuliano: furgone pirata travolge un passeggino con due gemelli a bordo

Il passeggino si è rovesciato con i bambini all’interno. Uno dei due piccoli ha riportato solo una lieve distorsione ad un piede, curata all’ospedale Predabissi

È caccia aperta al pirata della strada

Sono stati attimi di fortissima tensione quelli vissuti nella mattinata di sabato 10 febbraio a San Giuliano, quando un furgone pirata ha colpito e travolto un passeggino che trasportava due gemellini di 4 anni. Tutto è accaduto poco prima di mezzogiorno in via Trieste quando la mamma e la nonna dei piccoli si accingevano a rientrare a casa dopo aver fatto spese al mercato settimanale in zona Campoverde. Alcuni veicoli si sono fermati per consentire alle donne che spingevano il passeggino gemellare di attraversare la strada, tranne il furgone, che ha “agganciato” carrozzina e l’ha fatta rovesciare a terra. Il conducente del mezzo non ha però arrestato la sua marcia, nonostante i richiami a gran voce dei presenti, che si sono subito precipitati a soccorrere i bambini ed hanno poi lanciato l’allarme Il 118 ha inviato in loco un’ambulanza e l’elisoccorso, il cui intervento non si è poi rivelato necessario, raggiunti anche dalla polizia Locale. I due fratellini sono subito stati sottoposti ai primi accertamenti in loco, a seguito dei quali è emerso che solo uno dei due aveva riportato una lieve distorsione ad un piede, poi medicata all’ospedale Predabissi di Vizzolo. Le immediate ricerche del pirata della strada avviate dalla polizia Locale si sono purtroppo rivelate infruttuose, tuttavia gli investigatori sono fiduciosi circa la possibilità di rintracciare in tempi brevi l’autista pirata, che difficilmente potrebbe non essersi accorto dell’urto.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.