Rapina una farmacia a Milano: 40enne fermato sulla via Emilia a San Giuliano

L’uomo, un pluripregiudicato destinatario di una misura di sicurezza ma irreperibile da giugno, viaggiava in sella allo stesso scooter (rubato) utilizzato per un colpo in una farmacia in via Chiesa Rossa

Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno intercettato mentre, a bordo di uno scooter rubato, percorreva la via Emilia all’altezza di San Giuliano Milanese. Si tratta di un italiano 40enne pluripregiudicato considerato il presunto autore di una rapina consumata venerdì 6 agosto a Milano. Quando è stato fermato, infatti, il 40enne indossava gli stessi vestiti dell’uomo che era entrato in una farmacia di via Chiesa Rossa, aveva minacciato la titolare di consegnargli l’incasso e si era impossessato di 150 euro. Successivamente era scappato a bordo dello stesso scooter bloccato sulla via Emilia, che dai controlli è risultato esser stato rubato in giugno a Milano in zona Porta Venezia. Dopo essere stato denunciato in stato di libertà per la ricettazione dello scooter, per il possesso ingiustificato di un taglierino e per la rapina ai danni della farmacia, l’uomo è stato accompagnato in carcere per scontare un anno di misura di sicurezza casa-lavoro, su richiesta dalle Procure di Milano e Padova per reati contro il patrimonio. Il provvedimento, emesso a giugno, non era stato eseguito, dal momento che il 40enne era irreperibile nella sua casa di zona Corvetto a Milano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.