Ospita un tunisino irregolare e fa lavorare un clandestino: parrucchiere denunciato a San Giuliano

Operazione della Polizia Locale in un negozio di via Roma. In particolare, il giovane tunisino era fuggito da un centro d’accoglienza del Sud Italia dopo il rigetto della sua richiesta di asilo

La centrale operativa della Polizia Locale sangiulianese

La centrale operativa della Polizia Locale sangiulianese

Blitz della Polizia Locale di San Giuliano presso un negozio di parrucchiere, il cui titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per gravi violazioni in materia di norme sull’immigrazione e impiego di manodopera in nero. Le indagini sono partite da un controllo effettuato nei giorni scorsi dagli agenti in via Toscani, dove i residenti avevano segnalato la presenza di un gruppo di persone che trascorrevano le giornate tra alcol e schiamazzi. Tra loro è stato individuato un tunisino 25enne senza documenti che, accompagnato al Comando di via Giolitti e fotosegnalato presso il gabinetto scientifico, è risultato irregolare e fuggito da un centro d’accoglienza nel Sud Italia dopo il rigetto della richiesta d’asilo. Alle forze dell’ordine l’uomo ha raccontato di alloggiare presso un negozio di parrucchiere in via Roma: recatisi sul posto, nel piano interrato del locale, gli agenti hanno effettivamente individuato un materasso e altri elementi che rendevano plausibili le dichiarazioni del 25enne. A quel punto la Polizia Locale ha esteso i controlli al personale impiegato presso l’attività commerciale, trovandosi di fronte ad un’altra “sorpresa”. Uno dei dipendenti, un cittadino egiziano, è infatti risultato clandestino sul territorio nazionale e sprovvisto di regolare contratto di lavoro. Alla luce di ciò, per il titolare dell’esercizio è scattata inevitabile la denuncia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.