San Giuliano: dopo i lavori, il centro cottura della “Fermi” torna a preparare pasti

Previsti ultimi controlli e collaudo lunedì 28 e riapertura ufficiale mercoledì 30. Il laboratorio è chiuso dalle vacanze estive a causa di un’ invasione di roditori

I nuovi macchinari del rinnovato centro cottura

I nuovi macchinari del rinnovato centro cottura

Mercoledì 30 gennaio riprenderà a funzionare il Centro Cottura presso la scuola media “Fermi” di San Giuliano. Di fatto mai entrato in funzione nel corso dell’attuale Anno Scolastico a causa di un’invasione di topi, il laboratorio è stato fatto oggetto di completa riqualificazione (rifacimento impianto elettrico, pareti antincendio e rete gas) e dell'installazione di nuovi macchinari e attrezzature, a cura dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con la società Dussmann. Il costo complessivo dell’opera supera i 200mila euro di investimento. «Lunedì 28 – spiega l’assessore all’Educazione, Maria Grazia Ravara - gli ultimi dettagli del collaudo e il 30 gennaio la riapertura della cucina che tornerà a preparare 1200 pasti per i nostri studenti. Continueremo a mantenere alta l'attenzione su questo tema importante affinchè non si verifichino più le problematiche che hanno comportato questa chiusura, anche se riteniamo che gli interventi radicali di questi mesi abbiano scongiurato questo tipo di scenario». Intanto l'Amministrazione ha già manifestato l’intenzione di adeguare presto anche l'altro Centro Cottura cittadino presso la scuola primaria “Cavalcanti”.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.