San Giuliano: la Protezione Civile compie vent’anni

Importante traguardo per il Corpo di volontari che, da due decenni, opera sul territorio per affrontare situazioni di emergenza. Segala: «Grazie a coloro che, negli anni, hanno sempre assicurato impegno e dedizione»

Il Gruppo di Protezione Civile di San Giuliano spegne ben 20 candeline. Nella mattinata di sabato 2 febbraio, alla presenza dell'Assessore Regionale, Pietro Foroni, e del Presidente della Commissione Ambiente di Regione Lombardia, Riccardo Pase, il sindaco Marco Segala ha voluto ricordare il prezioso contributo di donne e uomini che, da volontari, contribuiscono al bene comune in condizioni difficili ed emergenziali. «La strada percorsa in questi 20 anni – ha commentato il primo cittadino - è stata caratterizzata da una crescita professionale ed operativa del gruppo, grazie prima di tutto al costante impegno dei volontari che si sono avvicendati in questo lungo periodo, al sostegno delle Amministrazioni Comunali per la fornitura di mezzi, attrezzature, materiali e formazione, alla costante collaborazione con gli uffici comunali ed in particolare con il Servizio Comunale di Protezione Civile e con il Corpo di polizia locale. Pur non dimenticando le difficoltà emerse, la fatica e i confronti, il cammino condiviso ha portato a risultati eccellenti, sempre nell'ottica di salvaguardare il benessere della collettività». All’appuntamento hanno preso parte anche Comandante della polizia locale Dongiovanni ed il Comandante dei carabinieri Papagni, a testimonianza della costante sinergia tra il mondo del volontariato e le istituzioni pubbliche, volta a perseguire il comune obiettivo della sicurezza del territorio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo