San Giuliano: gravissimo ciclista 73enne travolto da un’auto sulla Provinciale per Locate

Il pensionato ha letteralmente sfondato il parabrezza della vettura. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Legnano è stato sottoposto a intervento e ricoverato in terapia intensiva

Terribile schianto sabato 31 luglio lungo la Provinciale 164 che da San Giuliano Milanese conduce a Locate Triulzi, al confine tra i territori dei due Comuni. Attorno alle 10 del mattino un ciclista 73enne residente a Locate è stato travolto da una Renault Megane condotta da una 47enne residente nel Pavese. La dinamica dell’impatto è tutt’ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale sangiulianese, che stanno ascoltando i testimoni dell’accaduto. Certo è che l’impatto è stato molto violento: L’anziano ciclista, infatti, ha letteralmente sfondato il parabrezza della vettura con il corpo. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno sollecitato l’intervento dell’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Locale. Il paziente, le cui condizioni sono parse subito molto gravi, è stato stabilizzato e trasferito all’ospedale di Legnano, dove gli specialisti lo hanno sottoposto ad un primo delicato intervento chirurgico. Attualmente si trova in terapia intensiva in prognosi riservata. Sotto shock invece la 47enne alla guida della Megane, accompagnata in codice verde al Policlinico di San Donato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.