San Giuliano: la Polizia Locale sequestra quasi 50 kg di pesce surgelato mal conservato

Operazione del gruppo di Polizia Annonaria in un negozio etnico. Per il titolare denuncia e maxi sanzione da 10mila euro. Contestata anche la vendita irregolare di prodotti per fumatori

Prosegue a San Giuliano il controllo a tappeto di negozi e attività commerciali, volto a tutelare i consumatori e verificare il rispetto dei corretti standard di commercializzazione di prodotti e servizi. A finire nei giorni scorsi sotto la lente d’ingrandimento della sezione Annonaria della Polizia Locale è stato un negozio etnico di piazza Alfieri. Qui gli agenti hanno rinvenuto una cospicua quantità, ben 46kg, di prodotti ittici surgelati non correttamente conservati. Riscontrate anche alcune irregolarità nell’etichettatura delle confezioni, come la composizione degli ingredienti riportata solo in lingua straniera e non in italiano, oppure la messa in vendita oltre la data di scadenza. Non solo. Gli agenti hanno anche scoperto che nel negozio venivano venduti senza autorizzazione alcuni prodotti per fumatori, nello specifico filtri e cartine. Tutta la merce è stata posta sotto sequestro mentre il titolare dell’attività è stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli sono state contestate sanzioni amministrative pari a 10mila euro. «Anche questa è l'attività della Polizia Locale di San Giuliano Milanese – commenta il sindaco, Marco Segala -: azioni non sporadiche a tutela dei consumatori. Insieme all'assessore Daniele Castelgrande rivolgiamo un ringraziamento agli agenti di via Giolitti».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.