San Giuliano, la Giunta fa notte aspettando il Decreto del Governo sull’Istituzione della zona rossa in Lombardia, che non è arrivato

«In questi giorni, abbiamo sempre lavorato con grande impegno e senso delle Istituzioni, senza mai commentare le scelte assunte dal Governo. Questa sera non riusciamo a trattenere l'amarezza per la confusione irresponsabile creata».

La giunta di San Giuliano Milanese

La giunta di San Giuliano Milanese in attesa delle decisioni del Governo

San Giuliano Milanese, 7 marzo 2020. Ore 23.59, con un post sul profilo Facebook del comune la Giunta cittadina capitanata dal Sindaco Marco Segala annuncia la fumata nera del Consiglio dei ministri. Infatti nonostante le notizie e le indiscrezioni che si sono rincorse per ore, il premier Conte non ha ancora firmato il provvedimento:
«Lasciamo ora il palazzo comunale - recita il post che hanno pubblicato i componenti della Giunta  -, senza poter comunicare nulla sulle misure che il Governo avrebbe voluto adottare per arginare la diffusione del Coronavirus. Ricevuta la bozza - discussa ed illustrata dai giornali e telegiornali - ci siamo immediatamente recati in sala Giunta, in attesa della firma del Decreto da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Questa ufficialità, promessa entro questa sera dal Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli, purtroppo non è mai arrivata.
In questi giorni, abbiamo sempre lavorato con grande impegno e senso delle Istituzioni, senza mai commentare le scelte assunte dal Governo. Questa sera non riusciamo a trattenere l'amarezza per la confusione irresponsabile creata.
Tra un minuto, ci passerà. Perché è molto più importante la salute pubblica e la continua campagna informativa. Sarà nostro impegno, non appena ricevuto il Decreto, comunicare le misure alla Cittadinanza.
Il Sindaco Marco Segala; Gli Assessori Mario Grioni, Nicole Marnini, MariaGrazia Ravara, Tatiana Francu, Daniele Castelgrande, Francesco Salis, Vito Nicolai»