San Giuliano Milanese, arrivano a 10 i casi di Coronavirus in città, Segala: «Siate responsabili, rispettate voi stessi, rispettate gli altri»

Lo ha annunciato il Sindaco Segala dopo aver ricevuto l'aggiornamento dell'ATS di oggi pomeriggio

«Alle 15.49 ho ricevuto l’aggiornamento dei pazienti risultati positivi agli accertamenti per il Coronavirus – spiega Marco Segala sul suo profilo Facebook - . I casi positivi sono ora dieci. I cittadini della zona omogenea del Sud Est Milano presi in carico dal Servizio Sanitario Nazionale sono dunque 49; a Milano città i casi sono saliti a 171, mentre nella Città Metropolitana i casi sono pari 235. Ribadisco che in merito ai casi, non abbiamo dati e informazioni aggiuntive e che le autorità sanitarie stanno compiendo tutte le indagini necessarie. Abbiamo bisogno del vostro comportamento responsabile per fermare il proliferare del virus. Siate responsabili, rispettate voi stessi, rispettate gli altri». Poi il primo cittadino di San Giuliano Milanese passa a delle raccomandazioni: «Rinnoviamo l'invito: a limitare la frequentazione di posti affollati, evitando trasferimenti non strettamente necessari;a rispettare i comportamenti e le misure igieniche indicate dal Ministero per la salvaguardia di tutti; ai cittadini OVER 65 a limitare le uscite dal proprio domicilio, in quanto soggetti maggiormente a rischio; a non alimentare false notizie e a mantenersi aggiornati tramite i canali istituzionali. La situazione viene continuamente monitorata e il Sindaco è in costante contatto con le autorità competenti. In caso di ulteriori comunicazioni, vi terremo informati». In conclusione del suo post Marco Segala augura pronta guarigione ai suoi concittadini, colpiti dal virus e un ringrazia il personale sanitario che:  «sta lavorando ininterrottamente da giorni e giorni per la nostre salute. Grazie!»

1 commenti

Patrizia zanini :
Io ho un attivita a san donato milanese .se continua cosi non so come faro a sostenere la mia famiglia | lunedì 09 marzo 2020 12:00 Rispondi