San Giuliano, la Polizia Locale stronca un grosso traffico di sostanze stupefacenti: tre in manette

Gli agenti hanno arrestato il capobanda e i suoi due fidati collaboratori che, da almeno 5 anni, smerciavano hashish, eroina e cocaina ad una solida rete di clienti “affezionati”

Il nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia Locale sangiulianese ha inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti sul territorio cittadino. Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti hanno sgominato la banda che, almeno dal 2016, gestiva un fiorente smercio di hashish, eroina e cocaina a una consolidata rete di clienti abituali, che contattavano i pusher telefonicamente per ricevere le dosi. In manette sono finiti un marocchino 35enne, irregolare e senza fissa dimora, che viene considerato il capobanda. Con lui i fidati complici, cioè un marocchino 32enne, anch’esso irregolare e senza fissa dimora, e un tunisino 35enne, tutti e tre con a carico vari precedenti penali. Il triplice arresto arriva a coronamento di una capillare indagine partita a marzo e fatta di appostamenti, sopralluoghi in borghese, analisi dei filmati delle telecamere e del traffico telefonico. In questo modo è stato possibile ricostruire una fitta rete di tossicodipendenti, provenienti anche dai Comuni limitrofi, che si rivolgevano sempre agli stessi spacciatori. La droga veniva smerciata in genere tra l’area della stazione ferroviaria, il parco Serenella, cascina Sesto Gallo e addirittura recapitata direttamente a casa degli acquirenti. In tal senso non si esclude che la gang si servisse di “corrieri” per la consegna delle dosi. Chiuse le indagini, il Comando di via Giolitti ha informato la Procura di Lodi, che ha emesso le ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico del trio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.