San Giuliano Milanese: al parco Nord nuovi giochi e area cani più grande

La principale area verde cittadina al centro di un progetto di rinnovamento che proseguirà anche nel 2021 all’insegna dell’inclusione sociale

I nuovi giochi al parco Nord

I nuovi giochi al parco Nord Foto Comune di San Giuliano

Aria di novità al parco Nord di San Giuliano, dove sono appena state completate la riqualificazione dell’area giochi e l’ampliamento dell’area cani. Per quanto riguarda le attrezzature riservate al divertimento dei più piccoli, è stato installato un nuovo gioco tipo arrampicata adatto anche a bambini con disabilità, in sostituzione del vecchio gioco a torre in legno pesantemente danneggiato a seguito di un atto vandalico lo scorso 31 dicembre. Si è poi provveduto a rimpiazzare due vecchie altalene con due seggiolini classici, uno accessibile anche a disabili e uno doppio per consentire ai più piccoli di dondolare in compagnia di un adulto, oltre alla sostituzione di vari componenti strutturali ammalorate del gioco Stegosauro. Tutta l’area sarà poi protetta da una pavimentazione antitrauma in gomma colata. L’area cani è invece stata ampliata di 2.100 mq, per un totale complessivo di 3.900mq, e divisa in due zone distinte. «San Giuliano è sempre più verde e accessibile – commenta l’assessore ai Parchi, Tatiana Francu -. I lavori al parco Nord non si fermano: altri interventi sono previsti nel corso del 2021. Nel mentre Invitiamo al rispetto delle misure anti Covid all’interno del parco: obbligo di mascherina, distanziamento, attività motoria con obbligo di mascherina e attività sportiva esclusivamente in forma individuale». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.