San Giuliano Milanese: il Municipio omaggia il Tricolore

Per tutte le serate sino al 27 aprile il Palazzo Comunale si tingerà di verde, bianco e rosso. Marnini (ass. Cultura): «Omaggiamo così una Comunità che si sta dimostrando unita e solidale»

Il Municipio illuminato a Tricolore

Il Municipio illuminato a Tricolore

Dalla serata di ieri, giovedì 9 aprile, sulla facciata del Palazzo Comunale di via De Nicola 2 campeggia la proiezione del Tricolore illuminato, in segno di speranza e di unione di una comunità che si sta dimostrando solidale e forte nell'affrontare l'emergenza sanitaria (e non solo) legata al Covid-19. L'iniziativa, decisa dalla Giunta Comunale, si protrarrà fino al 27 aprile, per ricomprendere simbolicamente le date della Pasqua e del 25 aprile, dato che non è attualmente possibile svolgere cerimonie pubbliche. «Riteniamo che in un momento di grande preoccupazione come questo, stringerci intorno al profondo senso di unità che il nostro Tricolore rappresenta sia un chiaro segnale di una comunità forte, capace di reagire anche dinanzi alle grandi difficoltà – commenta l’assessore alla Cultura, Nicole Marnini -. Il senso di unione che il Tricolore rappresenta è evidente nella grande collaborazione da parte di tutta la Città: tanti volontari e il nostro mondo associativo in generale stanno dando un grande aiuto a noi come Amministratori pubblici e per questo mi sento di ringraziarli infinitamente».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo