San Giuliano Milanese, il vento inclina la gru: scuola chiusa

Il provvedimento riguarda la scuola elementare Giovanni XXIII e la sede della Croce Bianca. Previsto per la mattinata del 11 aprile il sopralluogo tecnico per valutare le condizioni di sicurezza

Il plesso di via Giovanni XXIII chiuso per precauzione

Il plesso di via Giovanni XXIII chiuso per precauzione

A seguito delle forti raffiche di vento di sabato 9 aprile, i Vigili del Fuoco, congiuntamente alla Polizia Locale, sono intervenuti su segnalazione di una cittadina per verificare l'anomala inclinazione della gru posizionata a servizio dei lavori edili in corso nella palazzina nota come "ex Samur", a Borgolombardo. Per questo motivo il Comune ha emanato una ordinanza contingibile e urgente per la chiusura della scuola elementare di via Giovanni XXIII. I Vigili del Fuoco hanno inoltre stilato un verbale di diffida al personale della Croce Bianca – sez. di San Giuliano Milanese dal permanere all'interno della medesima struttura adibita a sede fino all'effettuazione di un sopralluogo tecnico, finalizzato a certificare la permanenza della gru in condizioni di completa sicurezza. Nella mattinata di domenica 10 è stata effettuata un'ulteriore verifica alla presenza del responsabile dell'azienda noleggiatrice della gru, il quale ha fissato per oggi, lunedì 11 aprile 2022, il suddetto sopralluogo tecnico. Al fine di prevenire gravi pericoli per l'incolumità delle persone, si rende necessario interdire l'utilizzo del plesso fino all'esito positivo delle verifiche.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.