San Giuliano Milanese: inaugurata in sala consiliare la mostra dedicata alla storia della bandiera italiana

La cerimonia ha avuto luogo in concomitanza con il 161° anniversario dell’Unità d’Italia. Segala: «eredità ricevuta grazie al sacrificio di tante vite umane che ci ha permesso di vivere in un Paese libero»

Giovedì 17 Marzo a San Giuliano si è svolta l'inaugurazione della mostra permanente dedicata alla storia della bandiera italiana, ospitata presso la sala Consigliare, in collaborazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo - sezione di San Giuliano. L'inaugurazione è stata preceduta da un momento di raccoglimento in largo Pertini dove il Corpo Musicale della Libertà ha eseguito l'Inno Nazionale, il Silenzio e si sono fatti gli onori alla Bandiera, alla presenza delle autorità cittadine, delle Forze dell'Ordine, delle associazioni e di una rappresentanza degli studenti della scuola secondaria di 1° "Milani". Sono intervenuti in Aula Consiliare il sindaco, Marco Segala, il Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Ten. Giuseppe Papa e il Generale Ispettore Regionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Nazareno Giovannelli. «La cerimonia ha avuto luogo in concomitanza con il 161° anniversario dell’Unità d’Italia – commenta Segala -. Un' eredità ricevuta grazie al sacrificio di tante vite umane che ci ha permesso di vivere in un Paese libero e democratico». Per coloro che sono interessati a effettuare visite, ad esempio le scolaresche, è possibile rivolgersi all'Ufficio Cultura (02 98207362, in orario d'ufficio) e prenotare la visita della mostra in Aula Consiliare, con l'accompagnamento dei rappresentanti dell'Associazione Carabinieri.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo