San Giuliano Milanese, la polizia locale “cresce”: in servizio cinque nuovi operatori

Si tratta di 4 agenti e un ufficiale, il cui ingresso porta l’organico del Corpo sangiulianese a 31 unità. Previste entro l’autunno ulteriori quattro assunzioni

Il Corpo di polizia locale di San Giuliano milanese aumenta il suo organico con un nuovo ufficiale e 4 nuovi agenti, che sono entrati ufficialmente in servizio da lunedì 15 giugno. Ciò è stato possibile grazie alla convenzione con il Comune di Trezzano sul Naviglio per l'utilizzo comune della graduatoria aperta presso quest'ultimo Ente e alla selezione pubblica promossa dal Comune di San Giuliano. In questo modo la polizia locale sangiulianese può ora disporre di un totale di 31 unità, tra ufficiali e agenti. «Grazie all'uscita dal predissesto con la competa attuazione del Piano di Riequilibrio, possiamo ora muoverci con maggiore tempestività e attuare quindi politiche attive – commenta il sindaco, Marco Segala -. Le nuove acquisizioni vanno a rafforzare un organico che, sin dall'inizio del nostro mandato, ci eravamo ripromessi di implementare, sia dal punto di vista numerico, sia da quello della strumentazione tecnologica in dotazione». È inoltre già previsto il reclutamento di ulteriori 4 agenti che, entro il prossimo autunno, porterà l'organico a raggiungere le 35 unità, limite minimo necessario per poter garantire il servizio dal lunedì al sabato fino alle ore 24 e l'effettuazione del doppio turno la domenica. «Siamo certi – commenta l’assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande - che queste nuove assunzioni daranno un contributo fattivo e importante nello svolgimento delle numerose funzioni, alcune delle quali particolarmente delicate e anche rischiose, che la Polizia Locale esercita quotidianamente sul campo».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.