San Giuliano Milanese: riaprono i mercati all’aperto

Si parte il 5 maggio in via Giovanni XXIII. Gli accessi saranno contingentati e sarà possibile acquistare solo generi alimentari

Da domani, martedì 5 maggio, via libera a San Giuliano Milanese ai mercati cittadini all’aperto per la sola vendita di prodotti alimentari. Al fine di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus, l’Amministrazione darà esecuzione all’Ordinanza n.539 del 3/05/2020 emanata da Regione Lombardia che prevede alcune misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza. Nello specifico, l’area di mercato verrà delimitata da apposite transenne per separare i varchi di ingresso e di uscita. L’accesso verrà inoltre contingentato per evitare assembramenti: sarà consentito l’ingresso ad un solo componente per nucleo familiare (fatta eccezione per minori, disabili o anziani non autonomi). Permane poi l’obbligo di indossare mascherina e guanti per operatori del mercato e clienti e vi sarà la possibilità di rilevazione della temperatura corporea con strumentazione apposita.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.