Il cuore grande di San Giuliano Milanese: raccolte oltre 10 tonnellate di cibo

Grande successo per la colletta alimentare straordinaria organizzata a sostegno delle famiglie più bisognose, messe a dura prova dall’emergenza sanitaria. Segala: «Grazie di cuore ai cittadini e ai volontari che hanno partecipato»

10.250 kg di alimenti raccolti. È questo il bilancio record della colletta alimentare straordinaria che, tra sabato 2 e domenica 3 maggio, è stata organizzata in 5 supermercati di San Giuliano Milanese. Oltre a numerosi esponenti politici, l’evento ha visto la partecipazione attiva di diverse associazioni locali quali il Comitato 7 Parrocchie, la Protezione Civile, le Consulte Sociale, Culturale e Sportiva e il Banco di Solidarietà. La donazione di alimenti da parte dei sangiulianesi consentirà, in collaborazione con il Banco di Solidarietà e la Caritas, di supportare le tante famiglie che, a causa dell'epidemia da Covid-19, stanno attraversando un periodo di crescenti difficoltà economiche. «Grazie a tutti i cittadini che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, dimostrando ancora una volta il cuore grande della nostra comunità – ha commentato il sindaco, Marco Segala -. Un ringraziamento speciale va anche a tutti i volontari coinvolti: per merito di persone come voi, che donano il proprio tempo con convinzione, entusiasmo e senso di responsabilità, la nostra città rafforza giorno dopo giorno l'impegno di prendersi cura dell'altro, offrendo aiuto e assistenza alle fasce più fragili della popolazione». In queste difficili settimane il Banco di Solidarietà non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai cittadini più bisognosi, continuando a distribuire pacchi alimentari.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.