Mamma di San Giuliano Milanese dà alla luce il suo bimbo in ambulanza

Lieto evento a bordo del mezzo della Croce Rossa di San Donato Milanese. Madre e figlio, che sono in ottime condizioni di salute, sono stati poi accolti all’ospedale Predabissi di Vizzolo

Dopo settimane intense con tante corse disperate verso gli ospedali del territorio, un eccezionale intervento dal lieto fine ha scaldato i cuori dei volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di San Donato Milanese. Nei giorni scorsi, infatti, i soccorritori sono stati inviati a San Giuliano Milanese per assistere una donna 35enne di origine egiziana in procinto di dare alla luce il suo quarto figlio. Non appena la donna è stata caricata sulla barella, il personale sanitario ha notato che la testa del piccolo era già spuntata. Da qui è partita la corsa verso l’ospedale Predabissi di Vizzolo: prima ancora di poter raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale, però, la 35enne ha partorito il suo bambino, costantemente assistita dall’equipaggio della Croce Rossa sandonatese. La neomamma e il piccolo, entrambi in ottime condizioni di salute, sono poi stati accolti da medici e ostetriche, che hanno provveduto al taglio del cordone ombelicale. «La nascita di questo bimbo – commentano dal Comune - ci ricorda quanto fosse preziosa l’azione della nostra Croce Rossa già prima del Covid e quanto continuerà a esserlo anche in futuro. Nel complimentarci con i soccorritori, auguriamo una vita serena al piccolo venuto al mondo in un modo e in un’epoca straordinari».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.