San Giuliano: rimossa la grande discarica abusiva di Zivido

Da anni un’area privata verde in via Gorky era divenuta una discarica a cielo aperto e terra di abusivismo. Presente anche la Polizia Locale, poiché una precedente operazione di bonifica era stata interrotta da malintenzionati

La bonifica della discarica abusiva

La bonifica della discarica abusiva

Il maxi deposito di spazzatura di via Gorky 10 a Zivido entro breve non esisterà più. Nella mattinata di lunedì 19 aprile, infatti, è stata avviata la bonifica di quello che, negli anni, si era trasformato in un vero e proprio ricettacolo di illegalità, tra rifiuti abbandonati abusivamente e baracche. Su quell’area verde privata, protetta da vegetazione selvatica e sterpaglie a ridosso del complesso residenziale Tiffany, ignoti hanno riversato nel tempo materiale di scarto, dando luogo ad un deposito abusivo di rifiuti a cielo aperto. Numerose erano state le segnalazioni al Comune da parte dei residenti per quell’angolo di degrado e sporcizia. Già nel 2017 la proprietà dell’area aveva tentato di dar via alla bonifica, ma sconosciuti personaggi poco raccomandabili glielo avevano impedito. Per tale motivo, in questa occasione, il proprietario ed il Comune si sono coordinati e la Polizia Locale ha coadiuvato le operazioni, onde consentire agli addetti di operare in sicurezza e senza interferenze inopportune. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Alcuni degli agenti che hanno garantito la sicurezza durante le operazioni

Alcuni degli agenti che hanno garantito la sicurezza durante le operazioni