San Giuliano, topi nel centro cottura: respinto il ricorso di Gemeaz Elior

Il Comune aveva avviato la riscossione della polizza fideiussoria come risarcimento dopo quanto accaduto alla cucina della scuola Fermi, rimasta chiusa per 4 mesi

Il palazzo comunale di San Giuliano

Il palazzo comunale di San Giuliano

Lo scorso 12 aprile, il Giudice della Prima Sezione Civile del Tribunale di Lodi ha rigettato il ricorso presentato dalla società Gemeaz Elior, contro l'avvio della procedura di riscossione della polizza fidejussoria da parte del Comune di San Giuliano. A seguito dell’inagibilità prolungata a causa di una invasione di roditori, infatti, l’Ente aveva dovuto ristrutturare completamente il laboratorio per la preparazione dei pasti, con una spesa pari a 170mila euro. Per questo era stato deciso di chiedere un risarcimento all’ex gestore, il quale era poi “passato al contrattacco”, presentando un ricorso che ora il Tribunale ha respinto. In tal senso, nella sentenza dei Giudici viene sostenuto che “non vi è prova, allo stato, dell'adempimento da parte della ricorrente alle obbligazioni contrattuali, emergendo per converso elementi di prova relativi alla sussistenza dell'inadempimento dalla convenuta”. «Il pronunciamento della magistratura civile – commenta l'Assessore all'Educazione, Maria Grazia Ravara – rafforza la nostra azione volta a tutelare le famiglie e gli studenti che per oltre 4 mesi hanno sopportato un evidente disagio. Siamo sempre stati convinti delle ragioni che ci hanno portato ad avviare l'iter per riscuotere la polizza fidejussoria. Continueremo - conclude Ravara - a perseguire le azioni necessarie ad ottenere nel più breve tempo possibile il giusto risarcimento per il danno subìto, così da poter destinare una parte della somma alle famiglie in regola con i pagamenti nel periodo interessato».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.