San Giuliano, tutela della libera concorrenza e lotta alle irregolarità: doppio intervento della Polizia Locale

In un caso è stata scoperta una azienda “fantasma” sprovvista delle necessarie autorizzazioni. Inoltre è stata comminata una multa salata a un ambulante “furbetto”, con contestuale sequestro dei prodotti messi in vendita

Prosegue a San Giuliano l’opera di controllo capillare delle attività commerciali e produttive, volta a tutelare la libera concorrenza e contrastare ogni forma di irregolarità da parte di negozi e aziende. Nello specifico, nei giorni scorsi la Polizia Locale è stata protagonista di due importanti interventi. In un caso, gli agenti del Comando di via Giolitti hanno individuato a Sesto Ulteriano una azienda di pulizie “fantasma” che non aveva mai presentato in Comune la Scia (Segnalazione di inizio attività). Le verifiche svolte di concerto con Arpa e Vigili del fuoco hanno inoltre evidenziato che la medesima impresa, senza possedere le necessarie autorizzazioni, gestiva lo smaltimento di rifiuti e la lavorazione del legname provenienti dallo sgombero delle cantine. Per questi motivi il Comune ha emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività. Guai anche per un venditore ambulante di frutta e verdura, che si è visto affibbiare una sanzione pari a 3mila euro con relativo sequestro del veicolo e di circa 100kg di merce. Il commerciante, infatti, sebbene la licenza in suo possesso lo vincolasse alla vendita in forma itinerante, da qualche tempo aveva occupato stabilmente una zona in via Volturno, all’uscita dalla Tangenziale. A seguito degli accertamenti svolti, la Polizia Locale ha quindi adottato tutti i provvedimenti del caso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.