San Giuliano, una raccolta fondi online per rilanciare il ristorante “La Rampina” distrutto da un incendio

La raccolta, lanciata da una frequentatrice dello storico locale, è stata aperta su GoFundMe con lo scopo di aiutare a sostenere le spese di ricostruzione dell’edificio, e ha già raccolto in due giorni 18mila euro

È purtroppo notizia dei giorni scorsi, per l’esattezza del 14 marzo, il terribile incendio che ha devastato la sede dello storico ristorante “La Rampina” sito a San Giuliano Milanese.
Con un sospiro di sollievo, i molti frequentatori e clienti del locale hanno potuto apprendere che nessuno ha subito danni fisici e che il titolare del ristorante e il figlio, dopo opportuni accertamenti, sono stati dimessi dall’ospedale. 
Restano però  danni materiali, immensi se si considerano le distruzioni che il rogo ha provocato. Per ovviare a tale problematica, la risposta dei tanti frequentatori di questo ristorante storico nelle campagne a sud est di Milano non si è fatta attendere. Dopo pochi giorni una cliente, Sabrina Dall’Aglio, ha infatti avviato su GoFundMe una raccolta fondi per aiutare questo posto per lei speciale: «Qui mi sono sposata, qui mia figlia si è sposata; quasi tutta la mia vita fin da bambina mi lega a loro. Il mio luogo del cuore non può morire», ha dichiarato la signora Dall’Oglio.
Lanciata la petizione di aiuti, molti clienti e frequentatori del ristorante hanno deciso di dare il proprio sostegno con un gesto concreto che possa supportare le difficili fasi della ricostruzione. 
«Per fortuna stiamo tutti bene e siamo tutti salvi. Ci stiamo impegnando per rimetterci al piú presto in attività. Grazie a tutti di cuore anche ai ragazzi dei vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri», ha  scritto la famiglia Gagliardi, proprietaria del locale, sulla pagina Facebook per tranquillizzare amici e clienti. Nessuno intende mollare la presa e presto si tornerà al lavoro per rimettere in piedi l’attività. In soli due giorni, la raccolta fondi ha già raccolto oltre 18mila euro, sintomo di enorme vicinanza ad un ristorante che ha segnato e segna tutt’ora la storia e il presente della città.
Per chiunque volesse dare il proprio, anche piccolo, sostegno, la raccolta è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/salviamo-la-rampina.
Emanuele Grassini

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo