Sottopasso Ikea a San Giuliano: al via importanti opere di pulizia e manutenzione

Il Comune ha accolto le segnalazioni del comitato civico che, ormai da qualche tempo, lamentava il degrado della zona pedonale, divenuta preda di vegetazione spontanea e mucillagini. Sostituita anche una pompa idraulica

Il sottopasso Ikea

Il sottopasso Ikea

Il sottopasso Ikea a San Giuliano è al centro di alcuni importanti lavori di pulizia e manutenzione, anche alla luce della recente ondata di maltempo che ha interessato il Sud-Est Milano, e non solo. Rimasto chiuso per quasi 7 anni, il manufatto è operativo da circa 1 anno ed è divenuto ben presto un percorso indispensabile, non solo per chi intende raggiungere in auto l’area dei centri commerciali arrivando dalle Tangenziali. I cittadini di Sesto Ulteriano e Civesio, infatti, se ne servono quotidianamente per i loro spostamenti, sia a piedi che in bicicletta. Tuttavia, da qualche tempo, gli abitanti lamentavano le scarse condizioni di sicurezza dell’attraversamento pedonale, infestato di vegetazione spontanea e mucillagini. Per questo, nei giorni scorsi il Comune si è attivato incaricando una ditta specializzata per rimuovere gli ostacoli naturali che rendevano difficoltoso il transito. Inoltre, nelle scorse settimane è stata sostituita una pompa idraulica non più operativa, onde evitare che il sottopasso finisse nuovamente “sott’acqua”. Come reso noto dal Comune, la stessa impresa si occuperà anche di operazioni di pulizia periodiche, in modo tale da garantire sempre la perfetta funzionalità del manufatto.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.