San Giuliano: in 5 mesi individuati 34 clandestini

È il primo bilancio della postazione informatica di foto segnalamento, entrata in funzione dopo 8 anni di inutilizzo. Inoltre sono in fase di test le body cam per gli agenti ed è in previsione l’acquisto di un Targa System mobile

L'apparecchiatura di fotosegnalamento

L'apparecchiatura di fotosegnalamento

Individuati ed identificati 34 clandestini sul territorio cittadino, tra cui un latitante e 2 soggetti già espulsi dall’Italia ma poi rientrati. È questo il bilancio dei primi 5 mesi dall’entrata in funzione della postazione informatica di foto segnalamento in dotazione alla polizia locale di San Giuliano. L’apparecchiatura, acquistata nel 2010 ma mai utilizzata, è stata ufficialmente inaugurata lo scorso novembre, per conferire maggior tempestività alle indagini nel caso di persone sprovviste di documenti di identificazione. L’entrata a regime di questo strumento è parte integrante del piano di riforma e potenziamento del Corpo cittadino della polizia locale avviato dall’Amministrazione Segala che, a riguardo, annuncia ulteriori novità. Tra queste l’acquisto già effettuato delle prime 4 body cam che verranno date in dotazione agli agenti e che, attualmente, sono ancora in fase di test, ma presto saranno impiegate sul campo. Contestualmente è già stato preventivato l’arrivo del Targa System mobile da installare sulle pattuglie, onde permettere di individuare tempestivamente le auto rubate o non in regola con copertura assicurativa, revisione e pagamento del bollo. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.