Apre a San Giuliano il nuovo centro per le dipendenze

Sito nell’area del poliambulatorio di via Cavour, seguirà oltre 400 utenti per quello che riguarda patologie come alcolismo, ludopatia, tossicodipendenza e altre problematiche comportamentali

Gli operatori del centro

Gli operatori del centro

Si trasferisce da Pieve Emanuele a San Giuliano il nuovo polo contro le dipendenze. Il NOA (Nucleo Operativo Alcologia e comportamenti di addiction) è stato inaugurato ufficialmente giovedì 9 maggio, presso il poliambulatorio di via Cavour. Il NOA rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per l’Asst Melegnano-Martesana. Non solo, infatti, il servizio è stato tra i primi in assoluto ad occuparsi di gioco d’azzardo patologico, che oggi assume i contorni di una vera e propria piaga sociale. Ma soprattutto, dati alla mano, nel 2018 gli accessi sono stati complessivamente 2.500 in tutti gli sportelli attivi nel Sud-Est Milano, di cui 450 nel solo centro di Pieve Emanuele, ora trasferito in territorio sangiulianese. Il poliambulatorio di San Giuliano è stato recentemente fatto oggetto di una totale riqualificazione, nell’ottica di un riassetto funzionale dei servizi sanitari sul territorio in cui opera la Asst di Melegnano e della Martesana, esteso dai confini con Bergamo a quelli di Pavia. Ora, il nuovo Nucleo Operativo Alcologia e comportamenti di addiction si propone di diventare un punto di riferimento per quanti siano alla ricerca di sostegno e soluzioni in merito a qualsiasi genere di dipendenza, dall’alcol alle nuove patologie legate alla tecnologia, passando per la tossicodipendenza e la ludopatia. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017