Sporcizia e irregolarità: sanzione e chiusura forzata per un parrucchiere cinese a San Giuliano

Diverse le violazioni riscontrate, tra cui l'utilizzo di prodotti orientali senza marchio CE. A breve il Comune emetterà una apposita ordinanza che imporrà la serrata per un determinato periodo di tempo

A breve un negozio di parrucchiere per signora gestito da cinesi in via Codecasa a Borgolombardo dovrà osservare un periodo di chiusura forzata, a seguito di numerose irregolarità riscontrate dalla polizia locale. Nei giorni scorsi l'esercizio è infatti incappato nei controlli predisposti costantemente dal Comune all'indirizzo delle attività presenti sul territorio, tesi a verificare il rispetto di tutte le normative vigenti. Quando gli agenti si sono presentati sul posto, hanno da subito evidenziato una serie di situazioni a dir poco critiche. Oltre ad una generale condizione igienico-sanitaria molto precaria, la polizia locale ha potuto constatare che l'attrezzatura non veniva regolarmente disinfettata. Come se non bastasse, è emerso che le parrucchiere (due donne cinesi di 45 anni) impiegavano prodotti di provenienza orientale e quindi sprovvisti del necessario marchio CE. Il retrobottega, inoltre, era stato trasformato in una sorta di camera da letto provvista di una brandina e di un frigorifero per conservare alcuni alimenti. Tutte le irregolarità verificate sono costate alla titolare, una cinese 40enne residente a Milano, una sanzione pari a 1500 euro. Il verbale stilato è stato poi trasmesso allo Sportello unico per le attività produttive del Comune e, a breve, verrà emessa una apposita ordinanza di chiusura temporanea dell'attività. «Grazie alla polizia Locale di San Giuliano Milanese per il prezioso contributo alla lotta alle irregolarità – commenta Francesco Salis, assessore a Commercio ed Attività Produttive -. Continua incessante il controllo sul rispetto delle norme da parte di tutte le attività economiche del nostro territorio comunale».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017