Si sente male mentre aspetta l’autobus: mamma soccorsa dalla Polstrada a San Giuliano

La donna, al nono mese di gravidanza, si è accasciata al suolo a seguito di un forte dolore. Provvidenzialmente, però, è transitata una pattuglia della Stradale, che l’ha assistita fino all’arrivo del 118

È una storia fortunatamente a lieto fine quella che ha avuto come protagonista una giovane futura mamma marocchina di 31 anni, soccorsa da una pattuglia della Polstrada a San Giuliano a seguito di un malore. Nella mattinata di sabato 18 gennaio la donna, al nono mese di gravidanza, ha raggiunto una fermata dell’autobus lungo il tratto urbano della via Emilia, all’altezza del civico 30 di via Roma. In quel momento non erano presenti altri pendolari in attesa. Improvvisamente, la 31enne ha avvertito un forte dolore all’addome e si è inginocchiata a terra, impossibilitata a rialzarsi. È stato allora che, in maniera provvidenziale, una pattuglia della polizia Stradale in transito in zona l’ha notata e l’ha subito soccorsa. A bordo era presente anche il sostituto commissario Pasquale Mastrocinque, che a San Giuliano aveva appena preso parte come ospite alle celebrazioni per San Sebastiano, patrono della polizia Locale. Gli agenti sono immediatamente scesi dall’auto e hanno prestato assistenza alla donna, che stava per accasciarsi al suolo in preda ai dolori, ed hanno contattato il 118. Nel volgere di breve tempo è giunta in loco un’ambulanza che, dopo aver rilevato i parametri vitali della gestante, l’ha trasportata al Predabissi scortata dalla polizia Stradale. Al pronto soccorso sono proseguiti gli accertamenti che hanno evidenziato il buono stato di salute sia della mamma che della sua bambina, questo anche grazie al fondamentale intervento dei poliziotti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.