L’Idroscalo ha ufficialmente riaperto i battenti

A partire da questa mattina circa un migliaio di persone è tornata a vivere il “mare dei milanesi”. Per ora l’apertura è limitata e non è consentito l’uso della spiaggia. Restano l’obbligo di mascherina e distanziamento sociale

Dopo la chiusura forzata a seguito dell’emergenza sanitaria, giovedì 7 maggio l’Idroscalo ha ufficialmente riaperto al pubblico, accogliendo circa un migliaio di persone tra runner, ciclisti, pescatori e tanti bambini. In questa prima fase sono tuttavia in vigore alcune precise linee guida per la fruizione degli spazi. L’apertura è prevista dalle 7.30 alle 21, in modo tale da spalmare le presenze su una fascia oraria ampia. Al momento è accessibile solo l’area compresa tra la testata Nord e la zona Sud, mentre rimane chiusa temporaneamente la parte Ovest, dalla zona Sud fino alle Tribune. È obbligatorio l’uso della mascherina (ad esclusione dei bambini al di sotto dei 6 anni), mentre l’accesso avviene da un unico ingresso pedonale e ciclabile (ingresso 3 Riviera Est) con misurazione della temperatura e contingentamento degli accessi. È consentito passeggiare, fare attività motoria nel rispetto del distanziamento di 2 metri, mentre non è consentita l’attività ludica e ricreativa, compreso l’uso della spiaggia (anche l’accesso in acqua è vietato). È poi possibile acquistare cibi e bevande da asporto, ma sono vietati assembramenti e pic-nic. Si può fare uso di skateboard, monopattini elettrici e biciclette, passeggiare con l’animale domestico e accedere alle aree cani. È ammessa la pesca da riva nelle zone consentite e con distanziamento di almeno 2 metri per persona, mentre aree gioco, fontanelle e case dell’acqua restano chiuse. Infine, almeno due volte al giorno saranno eseguiti interventi di sanificazione generale.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017