Sbarca a Segrate il servizio di monopattini e biciclette in condivisione

Il servizio sperimentale di sharing è proposto dalla società Lime che ha messo a disposizione 80 bici a pedalata assistita e 30 monopattini

È attivo da lunedì 24 aprile a Segrate il servizio di sharing di monopattini e biciclette proposto in via sperimentale dalla società Lime. Sono 80 le biciclette a pedalata assistita e 30 i monopattini noleggiabili. Mezzi che potranno essere prelevati nelle aree posteggio dedicate tramite l'app della Lime, scaricabile su tutti i dispositivi smartphone. Non sarà possibile posteggiare al di fuori di questi spazi, onde evitare abbandoni e situazioni pericolose. I monopattini sono in servizio solo a Segrate, mentre le biciclette sono intercambiabili anche con Milano. «Mi auguro che tutti noi segratesi possiamo essere un modello di educazione civica e responsabilità – commenta il sindaco Paolo Micheli -. Sta a noi utilizzare correttamente questi strumenti che possono davvero sostituire l'auto per brevi spostamenti sulla nostra fitta rete di piste ciclabili. Biciclette e monopattini saranno comunque il nostro futuro, insieme a un piano di mobilità sostenibile che ha portato e porterà nella nostra città nuove strade ciclabili, aree pedonali, piazze scolastiche e zone 30 km/h». 

Sono 15 al momento le aree di parcheggio cittadine

Via 25 Aprile - Biblioteca civica; Piazza Sant’Ambrogio; via Amendola - Cascina Commenda; via Caravaggio - Stazione ferroviaria; via San Bovio - Strada Anulare portineria San Felice; Idroscalo Milano - Accesso Riviera Est; Idroscalo Milano - Accesso Villetta; via Novegro; via Rivoltana - via Dante Alighieri; via Verdi - Biblioteca di Redecesio; via Lambretta - via Piaggio; via Redecesio - via Pagani; via Cassanese - Biblioteca di Milano 2 Cascina Ovi; via Fratelli Cervi - Ospedale San Raffaele Università; Centro civico Milano 2.