Alberi pericolanti a Tribiano: in azione la Protezione Civile

Gli specialisti sono intervenuti sulle essenze arboree della strada per Lanzano, dove alcuni rami rischiavano di cadere. L’operazione è stata portata a termine con successo

Le operazioni della Protezione Civile a Lanzano

Le operazioni della Protezione Civile a Lanzano

Niente più rischi per chi transita lungo la strada alberata che porta a Lanzano. Mercoledì 28 aprile, infatti, i volontari della Protezione Civile sono intervenuti a Tribiano per la messa in sicurezza di alcune essenze arboree i cui rami erano pericolanti. Alcuni erano già caduti e si erano spezzati, mentre altri rischiavano di cadere da un momento all’altro. A seguito delle segnalazioni inviate dai cittadini, il Comune ha prontamente richiesto l’intervento d’urgenza, portato a termine con successo ed evitando così il rischio di futuri crolli. «Per eseguire i lavori è stato necessario noleggiare un camion dotato di braccio idraulico provvisto di cestello – fa sapere il sindaco, Roberto Gabriele, presente in loco per assistere alle operazioni -. Ringraziamo gli specialisti della Protezione Civile, sempre pronti ad intervenire al momento del bisogno».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.