Tribiano, colpo lampo alla logistica Db Group: rubate scarpe per 20mila euro

Una banda di professionisti ha agito in meno di 10 minuti, bloccando le strade adiacenti con auto rubate e chiodi. È entrata dal retro riuscendo ad eludere la guardia privata ed ha caricato la refurtiva su un furgone

Un colpo studiato fin nei minimi particolari da una banda di professionisti dei colpi in azienda che ha arraffato merce per almeno 20mila euro in meno di 10 minuti. I ladri sono entrati in azione nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 giugno presso il capannone della logistica Db Group di via Trento a Tribiano, che si occupa di prodotti di grandi marche. Per proteggere la propria azione, i malviventi hanno utilizzato tre veicoli, poi risultati rubati, per bloccare le vie limitrofe. Come se non bastasse hanno poi sparso chiodi sull’asfalto. Quindi si sono fatti strada dal retro, sfondando il cancello e forzando un portone antipanico. Hanno agito alla velocità della luce, sapendo che avrebbero avuto poco tempo prima che la guardia privata li cogliesse sul fatto dopo l’entrata in funzione dell’allarme. In questo breve lasso di tempo hanno arraffato scarpe per un valore pari a 20mila euro e poi se ne sono andati a bordo di un furgone senza lasciare traccia. Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato una decina di persone, tutte con guanti e passamontagna. L’auspicio è che le telecamere poste ai varchi di Tribiano possano fornire elementi utili a identificare il veicolo usato per la fuga e la direzione imboccata.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.