Truffe online, agevolazione Brebemi, Gallera a Brescia, 10mila DPI a Gori; funziona il call center Rotary; Airbnb per medici e infermieri

3 aprile 2020 - Le brevi sull’emergenza Covid-19, da oggi potete trovarle in un pratico bollettino serale. Segnalate le notizie a [email protected]

Coronavirus ancora truffe online. Falso sito della Birra Heineken sta girando sui social network ed in particolare su Whatsapp. Nuova allerta della Polizia Postale: finto concorso a premi. Nessuno regala 4 barili di birra. Lo “Sportello dei Diritti”: seguite i consigli e cancellate i messaggi perché nessuno regala niente per niente.

La A35 Brebemi ha adottato specifiche misure di agevolazione, sia nei confronti del personale sanitario attualmente impegnato nel contrasto dell’epidemia da Covid-19, che delle Associazioni di volontariato che operano per le medesime finalità, comprensivi dei veicoli diversi dalle ambulanze e automediche di soccorso.

Gli assessori regionali Giulio Gallera (Welfare), Davide Caparini (Bilancio) e Fabio Rolfi (Politiche agricole) parteciperanno domani, sabato 4 aprile, ad una conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza COVID-19 nel territorio bresciano. Ore 10, Ospedale Civile di Brescia (Aula Montini, ingresso Satellite).

Grazie al progetto “Covid-19 Emergency”, attivato dal Rotary Distretto 2042, 10.000 mascherine sono state ritirate personalmente nel tardo pomeriggio del 3 aprile dal Sindaco Giorgio Gori. Un aiuto per far fronte all'emergenza sanitaria. In poco più di una settimana dalla sua attivazione, centinaia di telefonate sono già arrivate al call center Rotary Assistenza Covid-19, moltissime dalla zona rossa. Grazie al servizio, tre persone in stato di emergenza sono state soccorse dal 112. Il call center rientra nel progetto “Covid-19 Emergency” attivato dal Rotary Distretto 2042.

Airbnb, piattaforma globale di viaggio, sceglie di allargare il raggio di azione della propria iniziativa Airbnb per medici e infermieri. Inizialmente pensata per accogliere il personale ospedaliero in cerca di un alloggio temporaneo  in una nuova città per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, consentirà ora anche a chi presta servizio nella sua consueta sede di lavoro di trasferirsi momentaneamente per tutelare i propri cari. Le domande possono essere presentate da oggi sul sito airbnb.it/medicieifermieri.