Vizzolo, cerimonia in forma ridotta per ricordare il 4 novembre

La Sindaca Salvatori, in compagnia del gruppo degli Alpini, ha deposto nella mattina di domenica 8 novembre la Corona ai Caduti in memoria della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il momento del discorso della Sindaca Salvatori

Il momento del discorso della Sindaca Salvatori

Vizzolo Predabissi (MI), 9/11/20. Si è svolta nella mattinata di domenica 8 novembre l’annuale ricorrenza del 4 novembre. 
In piazza Sandro Pertini, e davanti al Monumento dei Caduti, è avvenuta deposizione delle Corone Commemorative, in ricordo dei concittadini che si sono battuti per difendere l’Unità Nazionale. 
Nel rispetto di tutte le norme vigenti la cerimonia, in forma ridotta, ha visto la partecipazione della Sindaca Salvatori, a nome di tutta l’Amministrazione, del gruppo degli Alpini e del Don Giorgio, sacerdote del paese, per una benedizione finale. 
“Stiamo vivendo un anno molto difficile, - ha dichiarato durante il suo discorso la Sindaca Salvatori - che ci sta mettendo duramente alla prova. 
In una giornata importante come questa, voglio ringraziare le Forze Armate e tutte quelle persone che ogni giorno lottano e lavorano per salvaguardare la nostra sicurezza e sostenere la comunità. 
Credo, inoltre, che ognuno di noi, come cittadino, possa fare molto per portare unità, forza e solidarietà, mettendo al centro del nostro agire il bene comune. 
Con forza, perseveranza e solidarietà riusciremo ad attraversare questo momento buio.”

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.