Vizzolo, mattinata di celebrazioni per festeggiare il 4 Novembre

Assieme al gruppo degli Alpini, la Fanfara degli Alpini e i corpi militari, domenica 10 Novembre l’Amministrazione ha voluto onorare la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Mattinata di celebrazioni per il 4 Novembre a Vizzolo

Mattinata di celebrazioni per il 4 Novembre a Vizzolo

La ricorrenza del 4 Novembre è stata celebrata a Vizzolo nella mattinata di domenica 10 Novembre. 
Il ritrovo,  in piazza del Lavatoio alle ore 10, ha visto l’arrivo della Banda, del gruppo degli Alpini e dei bambini delle scuole i quali, assieme ai corpi militari e alla cittadinanza presente, hanno poi fatto partire il corteo verso la Basilica, dove si è svolta la Santa Messa. 
Successivamente, in piazza Sandro Pertini e davanti al Monumento dei Caduti, è avvenuta la deposizione delle Corone Commemorative, per ricordare i concittadini che si sono battuti e sacrificati durante i conflitti mondiali. 

«In questa giornata tanto importante il messaggio che vorrei far passare  - ha dichiarato la Sindaca Luisa Salvatori attraverso il suo discorso celebrativo - , è che il ricordo dei nostri caduti in guerra stimoli ogni giorno tutti noi a lavorare per costruire un mondo di pace.
Ai ragazzi auguro di crescere con la convinzione che il dialogo, il confronto e l’onestà siano sempre l’unica strada da percorrere. 
Impegno e responsabilità siano i presupposti per costruire il futuro, per noi e per l’Italia.»

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente