Vizzolo, nasce “Vizzolo Vicina”, servizi a domicilio per aiutare le persone in difficoltà

L’iniziativa sosterrà i cittadini più fragili attraverso azioni di supporto, tra cui spesa a casa, richiesta di farmaci a domicilio e una linea telefonica di assistenza

La Farmacia e l'Amministrazione,

La Farmacia e l'Amministrazione, assieme ad Associazioni e volontari, uniti per fronteggiare l'emergenza

Vizzolo (MI), 6/3/2020. A seguito dell’arrivo del Corona Virus a Vizzolo (secondo il bollettino ATS aggiornato al 5 marzo 1 persona, finora, è risultata positiva) arriva una misura d’assistenza ai cittadini del territorio. 
L’Amministrazione Comunale, assieme alla Farmacia, le associazioni di Vizzolo e i volontari, lancia l’iniziativa “Vizzolo Vicina”: attraverso un numero telefonico, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11, sarà possibile richiedere alcuni servizi a domicilio, tra cui la consegna della spesa del supermercato Carrefour e altre commissioni. 
In un volantino che sta circolando sui social, sono stati resi noti anche tutti i recapiti telefonici dei commercianti, per la distribuzione a casa della spesa e della Farmacia, per la richiesta di farmaci. 

«Quest’iniziativa è la dimostrazione della vicinanza  ai nostri cittadini da parte dell'Amministrazione, dei commercianti, delle associazioni di volontari e della Farmacia - dice Luisa Salvatori, Sindaca di Vizzolo Predabissi -, per venire incontro alle esigenze delle persone anziane, non autosufficienti, più fragili ed esposte al rischio di contagio»

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo
Il volantino

Il volantino "Vizzolo Vicina"