Mega furto di rame a Zelo Buon Persico: in fumo “oro rosso” per 50mila euro

Una banda di ignoti ha agito nella zona industriale del paese, senza che nessuno li notasse. Soltanto la mattina seguente i titolari si sono accorti dell’accaduto

Colpo grosso presso una azienda di Zelo Buon Persico, da cui sono stati sottratti alcuni rotoli del prezioso “oro rosso”, per un valore stimato di circa 50mila euro. Il blitz è scattato durante il fine settimana di Pasqua presso la zona industriale, approfittando della chiusura di molte ditte per le festività. Il colpo è stato messo a segno da professionisti, che probabilmente hanno svolto dei sopralluoghi per agire con cognizione di causa. La zona industriale zelasca, infatti, si trova a ridosso della Paullese e del casello della Tangenziale esterna, cioè due ottime vie di fuga da utilizzare per sparire il più velocemente possibile. Inoltre, l’azienda che è stata depredata è specializzata nella lavorazione del rame, quindi è finita nel mirino dei ladri non per caso. Nessuno si è accorto di nulla se non la mattina seguente, quando i titolari della ditta hanno scoperto il grosso ammanco di rame e denunciato il fatto ai carabinieri. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.